The Absorbent Club

« Older   Newer »
  Share  
Christina Van Helsing
view post Posted on 21/8/2009, 09:58




A me le ali dietro non si attaccano si attorcigliano!
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 21/8/2009, 10:02




e allora sei parecchio strana cocca...
 
Top
Christina Van Helsing
view post Posted on 21/8/2009, 10:22




Gli assorbenti si ribellano O.o
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 21/8/2009, 10:41




Almeno qualcuno si è deciso a sfidare il tuo potere!!! Premetto che mi alleo con i tuoi assorbenti per dichiararti guerra.
 
Top
Christina Van Helsing
view post Posted on 21/8/2009, 10:49




Tanto gli assorbenti da notte sono dalla mia parte!
IO SONO IL LATO OSCURO!
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 21/8/2009, 10:52




Tu sei pazza altro che lato oscuro...

Ragazze qualcuna trovi la storia degli assorbenti vi prego!!!
 
Top
*.*.*so chemical*.*.*
view post Posted on 21/8/2009, 12:39




CITAZIONE (Christina Van Helsing @ 21/8/2009, 11:49)
Tanto gli assorbenti da notte sono dalla mia parte!
IO SONO IL LATO OSCURO!

NO Debu sono dalla mia parte eh scusate u.u anzi quelli con le ali e da notte per giunta image
 
Top
Christina Van Helsing
view post Posted on 21/8/2009, 13:03




E i miei vanno a piedi allora mentre i tuoi volano u.u
 
Top
°Binca_romancer°
view post Posted on 21/8/2009, 13:14




CITAZIONE
Ragazze qualcuna trovi la storia degli assorbenti vi prego!!!

Mi sono messa seriamente a cercarla!!!

Ho trovato questo:
Nonne e prozie raccontano invece che prima dell’innegabile liberazione portata dai moderni assorbenti le donne usavano le laboriose, ma ambientaliste, “pezze”. Le pezze venivano piegate e fissate ad un elastico in cintura tramite spille da balia ed erano faticosissime da lavare. Nelle campagne emiliane si usava metterle tutte a bagno in un catino di acqua fredda. Poi si insaponavano, si mettevano l’una sull’altra in un mastello di legno e si coprivano con una tela ricoperta a sua volta di cenere, il detersivo di allora. Il tutto veniva annaffiato con acqua bollente, lasciato a bagno una notte e steso al sole.
Per le appassionate di storia antica, il MUM offre spunti su usi e costumi di secoli addietro fino addirittura all’antico Egitto. Ma purtroppo, la storia l’ hanno scritta gli uomini e non è facile trovare indizi chiari. Un’interessante teoria confermata da qualche nonna italiana e da studi inglesi e tedeschi sostiene che probabilmente nelle campagne e a volte in città le donne non usassero nessuna protezione, lasciando scorrere il sangue o sanguinando nella biancheria. La cosa può sembrare strana, ma bisogna ricordare che anche solo all’inizio del secolo scorso le donne avevano il ciclo meno frequentemente di oggi, causa il maggior numero di figli e l’alimentazione spesso scarsa.
fonte: yahoo answers
Questo è il meglio che sono riuscita a trovare....comunque, che schifo XD
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 21/8/2009, 13:39




CITAZIONE
lasciando scorrere il sangue o sanguinando nella biancheria.

avete la minima idea di che cavolo di puzza veniva fuori???
Comunque grazie mille, sei stata molto utile.... Adesso proverò a cercare qualcosa
anche io!!!
 
Top
°Binca_romancer°
view post Posted on 21/8/2009, 15:01




Prego ^^
 
Top
Christina Van Helsing
view post Posted on 21/8/2009, 16:50




Mamma mia, sto per sentirmi male o.o
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 22/8/2009, 23:20




Stavo pensando adesso adesso che quindi i vecchi modi di fare gli assorbenti sarebbero i nostri moderni pannolini!!!
 
Top
*.*.*so chemical*.*.*
view post Posted on 23/8/2009, 00:02




santa picozza che schifo, mamma mia immaginate voi nel settecento tra pidocchi puzza di cacca e robe varie, sporcizia e anche quella cosa là... ci credo che moriva un sacco di gente specie per asfissia O_O
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 23/8/2009, 00:15




Lo sapete che mia madre una volta mi raccontò (a cena) una cosa schifossissima?
Mi disse che i poveri del medioevo mangiavano anche la cacca dei nobili (perchè una volta i bisogni si facevano fuori.) insomma la cacca dei nobili era molto più nutriente perchè loro mangiavano carne, verdure, spezie, grassi... e quindi quelli proprio poveri... mangiavano la loro cacchina. Interessante vero?
 
Top
76 replies since 16/8/2009, 00:02   882 views
  Share