Evviva l'arte.

« Older   Newer »
  Share  
• Mary
view post Posted on 29/3/2010, 12:34




Ecco questo è il topic che fa per me

Siete poco informate e avete sparato sentenze senza sapere la verità.
Adesso cerco di fare un po di chiarezza

CITAZIONE (°Binca_romancer° @ 1/3/2010, 23:26)
Io avevo sentito che aveva ripreso qualcosa di una canzone di Morgan. Ha ripreso quindi la musica da Morgan e le parole da un altro?!O.oComunque ho cercato su internet...il nome dell'artista dovrebbe essere Micos Gothjer che appunto ha scritto “Prendi un respiro”.

Allora su questo primo punto ti posso dire che si è sentito da tutte le parti questa notizia sul presunto plagio,diffusa dalla onestissima credibilissima altissima purissima Simona Ventura giusto in tempo per fare un po di pubblicità al suo nuovo canale (che coincidenza!)
Morgan ha accusato Marco ma soprattutto il suo staff della Sony non di aver plagiato tutta la canzone (che per altro Morgan aveva scritto per Marco ma poi non è stata piu usata) ma solo le parole "Forse si,forse no",ma come ben sappiamo queste parole non sono il massimo dell'originalità infatti le ritroviamo in altre canzoni di Tiziano Ferro e Pupo,che anche loro abbiano plagiato Morgan?

Per quanto riguarda Micos Gothjer lui stesso ha smentito la notizia.

CITAZIONE (°Binca_romancer° @ 2/3/2010, 20:36)
Ma infatti...cioè non ha saputo metterci quasi niente di suo in quella canzone, ma che si dasse all'ippica. Alla fine anche se è bravo a cantare, se non sa nè scrivere nè comporre è meglio che cambia lavoro. Però mi aveva dato una buona impressione....peccato.

Come nonha saputo metterci quasi niente di suo? è una canzone praticamente autobiografica.
Sa sia scrivere che comporre ha scritto e composto tutti i brani del suo ultimo cd (ammetto anche io che però non sono niente di originale,ha appena iniziato e si vede, deve fare esperienza)

CITAZIONE (» Elyon @ 7/3/2010, 14:47)
CITAZIONE (_KeRoSeNe_ @ 1/3/2010, 23:34)
sapete che vi dico?? io non so manco chi è sto marco.

Ah ah ah ah, lo stavo per dire io xD
Ma tanto si sa come funge Sanremo.
Io, lo ammetto, sono stata contenta per Valerio.
Ma quando ho sentito la canzone... Ohmmygod.
E' orrida.
Come ha potuto accettare di cantare una cosa simile?

Sanremo è stato truccato senza ombra di dubbio.Vedi il secondo posto del trio Principupo e il primo di Valerio.
Per Marco secondo me quel terzo posto va piu che bene,ma di sicuro il primo e il secondo se lo meritavano Malika,Simone Cristicchi o Noemi.
Non capisco perchè dite che il suo terzo posto è stato truccato,lui era fra i favoriti della giuria demoscopica e dell'orchestra (prima Malika,secondo Marco Mengoni e terza Noemi) i voti di questi influivano per il 50% l'altro 50% era dato dal televoto.

CITAZIONE (*Elfen* @ 7/3/2010, 20:20)
Oddio santo,che brutta cosa .-.
comunque apparte questo palese plagio a me marco piace,canzoni semplici e molto scontante (e in questo caso copiate xD) ma la sua voce mi trasmette molto e aspetto che magari diventi più esperto in questo campo per vedere cosa combinerà

In questo caso concordo con te (a parte sul copiate).Le canzoni dell'EP sono scontate e poco originali,ma c'è da dire che è stato realizzato in due mesi (obbligato a farlo uscire entro una certa data dalla Sony [sucks]) quindi per quel poco tempo che ha avuto non pretendo molto.La sua voce mi trasmette moltissimo e la sua presenza scenica anche,per questo aspetto il futuro album,se anche quello sarà scarso allora bye bye.

CITAZIONE (Christina Van Helsing @ 1/3/2010, 21:42)
E' per gente come questa che l'italia e il mondo della musica va a puttane.

Allora Deb spero che tu legga tutta la pappardella che ho scritto sopra e che la tua idea sia almeno un pochino cambiata.
Comunque non capisco questo accanimento verso di lui.Forse perchè è uscito da un talent?boh.


CITAZIONE (Christina Van Helsing @ 2/3/2010, 10:25)
beh puoi avere tutto il carisma e il talento che vuoi, ma se plagi vuol dire che non ami ciò che fai, che sei senza acume o talento.

Sono sicura che se tu provassi ad ascoltarlo non diresti che è sanza talento.Gente come Mina e Mika lo hanno piu volte lodato.
Ma poi è tutta una questione di gusti.


Bene chi c'ha voglia di leggere tutta questa pappardella? nessuno.
Però nel caso qualcuno la legga spero di essere riuscita a chiarire certe questioni.
 
Top
*Elfen*
view post Posted on 29/3/2010, 13:13




Concordo con te ^^ la storia del plagio alla fine si è rivelata una bufala,mi dispiace di averci creduto..comunque questo ragazzo mi piace sempre di più e mi trasmette sempre di più,l'ho anche incntrato ed è anche gentilissimo e divertente.
 
Top
• Mary
view post Posted on 29/3/2010, 13:33




CITAZIONE (*Elfen* @ 29/3/2010, 14:13)
Concordo con te ^^ la storia del plagio alla fine si è rivelata una bufala,mi dispiace di averci creduto..comunque questo ragazzo mi piace sempre di più e mi trasmette sempre di più,l'ho anche incntrato ed è anche gentilissimo e divertente.

Che fortuna,l'hai incontrato!
Io aspetto il tuor che dovrebbe partire a Maggio.
Sono felice che qualcuno abbia letto x°D
 
Top
Queen.Of.the.Crime.†
view post Posted on 29/3/2010, 16:33




anche io ho letto tutto XD
sinceramente ,plagio o no, ribasdisco che ,per quanto mi riguarda, c'è bella presenza ,buona voce e capacità di portare a buon termine i compiti. peccato che finito il talent devi dimostrare di essere qualcuno,non un semplice esecutore versatile.
di ragazzi bravi e carini ce ne sono tanti.
 
Top
• Mary
view post Posted on 29/3/2010, 17:09




CITAZIONE (Queen.Of.the.Crime.† @ 29/3/2010, 17:33)
anche io ho letto tutto XD
sinceramente ,plagio o no, ribadisco che ,per quanto mi riguarda, c'è bella presenza ,buona voce e capacità di portare a buon termine i compiti. peccato che finito il talent devi dimostrare di essere qualcuno,non un semplice esecutore versatile.
di ragazzi bravi e carini ce ne sono tanti.

Hai completamente ragione,ma per dimostrarlo ci vuole musica vera
e per la musica vera ci vuole tempo.
Pultroppo con questi talent si scopre prima la persona e la sua capacità di eseguire e poi la sua musica.
 
Top
{ Nemesi }
view post Posted on 29/3/2010, 18:02




CITAZIONE (• Mary @ 29/3/2010, 13:34)
CITAZIONE (» Elyon @ 7/3/2010, 14:47)
CITAZIONE (_KeRoSeNe_ @ 1/3/2010, 23:34)
sapete che vi dico?? io non so manco chi è sto marco.

Ah ah ah ah, lo stavo per dire io xD
Ma tanto si sa come funge Sanremo.
Io, lo ammetto, sono stata contenta per Valerio.
Ma quando ho sentito la canzone... Ohmmygod.
E' orrida.
Come ha potuto accettare di cantare una cosa simile?

Sanremo è stato truccato senza ombra di dubbio.Vedi il secondo posto del trio Principupo e il primo di Valerio.
Per Marco secondo me quel terzo posto va piu che bene,ma di sicuro il primo e il secondo se lo meritavano Malika,Simone Cristicchi o Noemi.
Non capisco perchè dite che il suo terzo posto è stato truccato,lui era fra i favoriti della giuria demoscopica e dell'orchestra (prima Malika,secondo Marco Mengoni e terza Noemi) i voti di questi influivano per il 50% l'altro 50% era dato dal televoto.

Non mi ricordare Noemi, mi duole ripensarci. ç_ç
Lei sì che è brava, cribbio.
Comunque, staremo a vedere se questo Marco merita o no. Diamo tempo al tempo. Forse la canzone l'ho sentita ma mi sfugge. ò.ò
 
Top
20 replies since 1/3/2010, 20:42   190 views
  Share