Fonte vitale: Libri...

« Older   Newer »
  Share  
~Vanth;
view post Posted on 13/10/2010, 14:01




Amo leggere!
Ho sempre letto, sin da bambina; a dire la verità amavo pure i manga, sicchè la creatività poi la sfogavo nel disegno, ancora oggi ho sepolti in camera decine di quaderni piene di storie a fumetti disegnate da me, è bello ripescarli, ogni tanto XD
Poi, crescendo, ho iniziato a scrivere :)
Devo ammettere che la scoperta dello yaoi e dello slash mi ha portato a scrivere solo di quello, ormai è una maledizione -.- però scrivo tanto, sono sempre piene di idee per cui non me ne faccio troppo un problema, evito solo di farlo sapere ai miei familiari, ma ad esempio la mia migliore amica qui le legge, e ci sono amiche 'internetiane' a cui i miei lavori piacciono, per cui posso dirmi soddisfatta.
Giusto ieri mi è venuta un'idea per una storia etero, ma non so se andrà in porto XD
No, okay, sto divagando.
Libri
Non sono una persona fissata su un solo genere, leggo un pò di tutto.
La saga di Harry Potter è stata una manna dal cielo <3

CITAZIONE
Io li ho letti e comprati tutti prima che uscissero i film (di solito preferisco prima leggere il libro e poi guardare il film, però alla fine va a finire che critico sempre il film perchè diciamolo avvolte si allontana un po' troppo da quello che è il libro vero e proprio e questa cosa mi urta , certo alcuni ben fatti ci sono però per me il libro e sempre il libro^^)

Quoto!
E, come preferito...mmm, direi anch'io il terzo.
Poipoipoi...la saga di Twilight l'ho letta tutta, quest'estate ho letto i primi tre libri di Zafòn, mi sono innamorata follemente di Memorie di una Geisha, ho letto Il Libro delle Anime sotto suggerimento di mio padre e più recentemente ho divorato Requiem for a Dream e Fight Club.
Ora mia madre ha ripescato dai meandri della casa Via col Vento e me l'ha consegnato, è impaziente che io lo legga XD
Dopo di quello ho in programma alcuni libri su Alessandro Magno, poi penso leggerò quelli che avete scritto voi qui, dato che mi avete incuriosita! ^^
 
Top
_Giullare Per Passione_
view post Posted on 13/10/2010, 18:43




CITAZIONE
Si Si e proprio quello!!! caspita ma noi due abbiamo gli stessi libri^^ dimmi un po' non è che il tuo animale preferito e il gatto per caso? sarebbe il colmo ...

Fortunatamente io detesto i gatti e amo i cani. Mi stavo per spaventare. credevo di aver trovato il mio clone nel mondo. ahahahahaha!!!
 
Top
Rosslyn
view post Posted on 13/10/2010, 19:48




CITAZIONE (_Giullare Per Passione_ @ 13/10/2010, 19:43)
Fortunatamente io detesto i gatti e amo i cani. Mi stavo per spaventare. credevo di aver trovato il mio clone nel mondo. ahahahahaha!!!

Non dirlo a me, vabbè che nel mondo dicono che esistono sette persone che ci assomigliano (non so se anche di personalità^^) anche se io sono più grande di te quindi l'età non combacia niente clone ... (sembrava quasi un libro di Stephen King I DUE CLONI .... AHAHAH ci si potrebbe scrive un libro ....) cmq anche io mi ero preccuopata .....
 
Top
Neme~
view post Posted on 13/10/2010, 22:17




CITAZIONE
vabbè che nel mondo dicono che esistono sette persone che ci assomigliano

Non solo! Dicono che si incontra uno di queste sette sosia, uno dei sette deve morire.
Raccapricciante.
ò.ò
 
Top
Rosslyn
view post Posted on 13/10/2010, 22:45




[QUOTE=~Vanth;,13/10/2010, 15:01]
CITAZIONE
Devo ammettere che la scoperta dello yaoi e dello slash mi ha portato a scrivere solo di quello, ormai è una maledizione -.-

Anche io leggo gli yaoi, la mia amica li trova però troppo SCABROSI (neanche mia nonna usa più questa parola^^) a me invece piacciono e cerco di convincerla che non c'è niente di male ( che volete e di mentalità ristretta glielo dico sempre!), e poi sono sempre dei gran gnocchi i protagonisti^^
apro una piccola proprio piccola parentesi per domandare: ( Vanth hai mai visto Queer as Folk?).


CITAZIONE (Neme~ @ 13/10/2010, 23:17)
Non solo! Dicono che si incontra uno di queste sette sosia, uno dei sette deve morire.
Raccapricciante.
ò.ò

OH MY GOD Neme mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! questo non lo sapevo AIUTO ç_ç
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 13/10/2010, 23:06




CITAZIONE
Anche io leggo gli yaoi, la mia amica li trova però troppo SCABROSI (neanche mia nonna usa più questa parola^^) a me invece piacciono e cerco di convincerla che non c'è niente di male ( che volete e di mentalità ristretta glielo dico sempre!), e poi sono sempre dei gran gnocchi i protagonisti^^
apro una piccola proprio piccola parentesi per domandare: ( Vanth hai mai visto Queer as Folk?).

Io anche leggo gli yaoi, ma ne conosco davvero pochi. Invece vedo, tutt'ora (sto finendo di vederlo, sto alla quinta stagione) Queer as Folk! Ieri sera ho sognato Brian XD
 
Top
Neme~
view post Posted on 14/10/2010, 11:31




CITAZIONE
OH MY GOD Neme mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! questo non lo sapevo AIUTO ç_ç

Ha spaventato a morte anche me. ç_ç
Perché in un manga hanno usato questa diceria per farci una storia molto divertente. *-*

Lo yaoi... ammetto che me sto appassionando da poco.
Mi hanno passato una yaoi che mi ha fatto uscire il sangue dal naso. :Q___
Mi piace molto anche lo yuri, non vedo niente di male in nessuna delle cose. Insomma, vederli amoreggiare per me è già sufficiente. <3
Però quando vado a cercare qualche fan fiction su efp al 96% trovo esclusivamente yaoi, e questo un po' mi scazza.
Comunque, lo yaoi non mi dispiace più di tanto.
 
Top
Rosslyn
view post Posted on 14/10/2010, 13:48




[QUOTE=Unstable Dru,14/10/2010, 00:06]
CITAZIONE
Io anche leggo gli yaoi, ma ne conosco davvero pochi. Invece vedo, tutt'ora (sto finendo di vederlo, sto alla quinta stagione) Queer as Folk! Ieri sera ho sognato Brian XD

Ahhhh Briannnnnnnnnnnn bellissimooooo, Brian e raggio di sole sono una coppia stupenda! Amo quel telefilm ...

Cmq riprendendo il discorso libri qualcuna a letto "Il Ritratto di Dorian Gray?" Mi piace un sacco quel libro ...
 
Top
Neme~
view post Posted on 14/10/2010, 16:32




Ho sempre sognato leggere quel libro! Appena posso mi ci fiondo e me lo leggo tutto d'un fiato!
Di Wilde ho letto Il fantasma di Canterville... una storia tenera e divertente. *-*
Qualcuna invece ha letto Cuore o I ragazzi della via Pal?
Pal mi ha fatto piangere. çvç
 
Top
~Vanth;
view post Posted on 14/10/2010, 19:43




Dorian Gray! Io! Io! *alza la mano saltellando*
I libri che dici tu Neme non ancora D:

SPOILER (click to view)
QUEER AS FOLK!
No, cioè, CIOE'.
Non ci sono parole XD
QAF è puro ammmore ù_ù
 
Top
Rosslyn
view post Posted on 14/10/2010, 20:20




Di Wild Dorian Grey è quello che preferisco mi piace troppo la storia, l'ho comprato su eBay ed è una versione abbastanza vecchia e relegato con una copertina davvero bella^^

CITAZIONE (Neme~ @ 14/10/2010, 17:32)
Qualcuna invece ha letto Cuore o I ragazzi della via Pal?
Pal mi ha fatto piangere. çvç

Si li ho letti entrambi Cuore mi piace molto ho visto anche il film...

Un'altra autrice che adoro e Jane Austen, non so quante volte ho letto Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento se non li avete letti fatelo sono bellissimi!!!!
Quello che mi è rimasto di più e rileggo sempre e Orgoglio e Pregiudizio quel signor Darcy mi e rimasto nel cuore ...

SPOILER (click to view)
Dovremmo aprire una discussione su queer as folk, non si può non parlare di Brian kinney!!!!
 
Top
Neme~
view post Posted on 14/10/2010, 23:34




Ho scoperto di avere in casa Delitto e castigo.
Appena ne ho voglia lo leggo.
E Ho pure Se questo è un uomo.
Da quando son così ben fornita? ò.ò
Bò, però poco male.
Chi ha letto Uominic ce odiano le donne? <3
 
Top
Rosslyn
view post Posted on 15/10/2010, 21:49




Allora delitto e castigo l'ho letto, gli altri no, però ho sentito parlare molto di Uomini che odiano le donne, dello stesso autore ho "La ragazza che giocava con il fuoco", ieri finalmente ho preso gli ultimi due libri della saga di Excalibur di Bernard Cornwell, avevo i primi tre volumi, e mi mancavono questi due, purtroppo non riuscivo a trovarli e davvero brutto iniziare un libro e poi non avere la possibilità di sapere come va a finire ...
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 15/10/2010, 22:37




Ho letto "Se questo è un uomo".
Dorian Grey l'ho iniziato ma l'ho lasciato in sospeso, poi a scuola mi hanno fatto fare la traduzione dell'ultimo capitolo di questo libro e mi è passata la voglia di leggerlo. Maledetta scuola rovina finali.
 
Top
Neme~
view post Posted on 16/10/2010, 01:02




A me, che mi si faccia spoiler o meno, il piacere di leggere non me lo toglie nessuno.
Un conto è sapere come va a finire, un altro è saperlo ma constatare poi di persona, non so se mi spiego.
Anzi, a volte sapere già il finale mi incita a voler leggere come si è arrivati a quella conclusione.
Esempio stupido, Dorian Gray. So come finisce, ma grazie a ciò voglio sapere tutto ciò che ha portato Dorian a quel gesto.
Saperlo così sommariamente non mi appaga la voglia di leggere.
Voglio i particolari.
Quindi io sono immune agli spoiler! *-*
 
Top
37 replies since 6/10/2010, 15:28   157 views
  Share