Help consiglio....

« Older   Newer »
  Share  
Unstable Dru
view post Posted on 21/10/2010, 00:03 by: Unstable Dru




troppe volte mi è successo. Sai che farei io tornando indietro? Le lascerei stare, non gli darei tutto l'importanza che non si sono meritate e gli spiegherei che se davvero ci tengono all'amicizia devono regolarsi. Odio chi si approfitta di te in questo modo, non è giusto. Fatti valere, parlagliene faccia a faccia. Tu gli fai tutti i compiti e gli fai comodo per questo, perciò non ti esclude del tutto, ma se da te vuole solo i compiti mandala a quel paese. Le amicizie false fanno schifo e secondo me è meglio restare senza che avere accanto persone che non ti considerano amica, tranne nei loro momenti di bisogno.
Se tu hai bisogno di seguire la lezione (cosa sicuramente più importante del fatto di non essere viste dai prof per altro) e se lei è una vera amica, capirà e non ti abbandonerà come ha fatto spostandosi in un altro banco. Questa non è un'amica, solo una ricattatrice. In un'amicizia si devono fare dei sacrifici. Fagli capire che sbaglia. Probabilmente neanche se ne rende conto, pensa a sé e al fatto che vuole fare altro durante la lezione, sennò si annoia, quindi diglielo chiaramente: Vuoi fare la st****a abbandonando il mio banco e cercandomi solo quando ti fa comodo, oppure ci tieni a restare mia amica? La domanda è semplice, i fatti sono semplici. Per questo secondo me tra i banchi di scuola non si troverà mai l'amica migliore, stretta o che comunque vuole mantenere un contatto anche fuori, si pensa sempre a quello che si guadagna avendo l'amica secchiona. Non si pensa certo a cosa prova l'altra persona ad essere trattata a quel modo. Si pensa a sé. E secondo me non è giusto, si devono esprimere chiare e tonde certe cose.
Non penso affatto che tu ti sei comportata male, tu vuoi seguire, al contrario di lei che intende fare altro durante la lezione.
Secondo me dovresti dirgli che tu vorresti seguire ma vuoi anche stare vicino a lei, fagli capire che non sei tu che vuoi abbandonarla e troncare l'amicizia solo perchè vuoi seguire la lezione. Vuoi solo capirci per non essere bocciata, lei come minimo dovrà capirlo questo. Fagli capire allo stesso tempo che a lei ci tieni e vedrete che se lei lo capisce questo troverete una soluzione. Quindi vedi che ti risponde.
Fai bene a tenerci ad un'amicizia, io sono come te, ci tengo, però ho ho imparato a mie spese che devo anche farlo capire, nello stesso tempo in cui mi faccio rispettare e non mi faccio trattare di schifo.

Comunque per il momento io eviterei di passargli qualunque cosa....
 
Top
6 replies since 20/10/2010, 20:22   64 views
  Share