dai giornali inglesi

« Older   Newer »
  Share  
LadyPictureShow
view post Posted on 8/5/2008, 12:56




allora non so se sia esattamente una cosa adatta a questa sezione ma comunque...
In questi giorni in Ighilterra una ragazzina di 13 anni Hannah Bond si è suicidata e indovinate cosa?

E' stato detto che è stato dovuto all'emo e al suo amore per i My Chemical Romance che l'hanno spinta al suicidio...
La notizia è stata riportata da diversi giornali tra cui anche il "Kerrang!" che ha scritto:

Newspapers and sites around the world today are reporting about the recent suicide of 13 year old Hannah Bond.

Her tragic death is being blamed by mainstream media on the "emo culture" and in particular Hannah's love of My Chemical Romance.
:

questo dal Daily Mail:

A girl of 13 killed herself after becoming obsessed with a fashion which links death with glamour, an inquest heard.
Hannah Bond hanged herself from her bunk bed with a tie after becoming an 'Emo'.


Emo fans wear dark clothes, practise self-harm and listen to "suicide cult" rock bands.
Two weeks before her death, she started following U.S. band My Chemical Romance.
One of their songs contains the lyrics: "Although you're dead and gone, believe me your memory will go on."

Hannah's father Ray, a karate teacher, said: "Two weeks before, I saw the cuts. I asked her about them and she said it was an Emo initiation.

Emo - from the word emotional - is a reference to the angst-filled lyrics and melancholy themes of the rock music central to the culture.

One of the foremost of these "suicide cult" bands is My Chemical Romance, from New Jersey.

Their first single, Welcome to the Black Parade, from the album The Black Parade, was released in 2006 and became a huge hit, going to number one in Britain.


The concept album follows the story of a character called The Patient, who dies of cancer.


The Black Parade is a nickname for the place where Emo fans believe they will go when they die.


Qualcuno mi spiega quando è stato che la Black Parade è diventata il posto dove gli emo vanno da morti??????

The Daily Mail

*******************

Questo da "This Is London":

Girl, 13, hangs herself after becoming obsessed with Emo 'suicide cult' rock band .

This Is London.

*******************

Questo dal "The Telegraph":

On her page on Bebo, the online networking site, she told friends with names like Sam Suicide, that she was obsessed with the American band My Chemical Romance, who hit number one with their last album The Black Parade.

In a tribute book dedicated to Hannah at her school, one of her friends wrote, “I hope you enjoy the black parade”, and it emerged another “emo” girl at Hannah’s school, Mascalls Secondary School in Paddock Wood, Kent, had tried to kill herself a year ago.


What is 'emo'?

Emo, which stands for "emotional, is a youth movement based around dark music, dark clothing and a dark view of the world.

It was pioneered in America and emo followers adhere to a host of cult-like conventions to demonstrate dedication to this new wave of pop music and lifestyle.

The emo brand of music sounds much like indie or rock, but it takes its unique name from the emotional lyrics and melancholy themes.

One of the forerunners of this genre is the band My Chemical Romance from New Jersey, America.

While most fans simply enjoy the music and dress, others take their fascination to a sinister level.

They indulge in self-harming and become obsessed with death and suicide.


Io mi chiedo davvero perchè debbano rovinare la band...cioè...se ha 13 anni sei così deficente da volerti uccidere perchè sei felice ma vuoi essere parte della moda per cui diventare un poser-emo per cui bisogna sucidarsi fallo pure...ma non trascinare con te una band che non c'entra niente...che è contro il suicidio e il selfarm...cioè che razza di deficente...non ho davvero parole...cioè...assurdo...e ovviamente la colpa non è della figlia perfetta ma della band americana che inneggia alla morte...
 
Top
ElUzZa!
view post Posted on 8/5/2008, 13:10




Mi dispiace tantissimo per quella ragazza...non credo che i my chem ne abbiano colpa (o meglio, ne sono convinta), ma sinceramente l'argomento è così delicato che non ho neppure voglia di discuterne...

Povera ragazza, avrà avuto sicuramente dei gravi problemi per arrivare al suicidio....anche se non la conosco mi dispiace tanto
 
Top
***Revenge Heart ***
view post Posted on 8/5/2008, 13:28




scusate..ma qualcuno mi potrebbe spiegare in cosa centrerebbero i chem??

ma puoi morire a 13 anni con tutta la vita davanti a te...
 
Top
LadyPictureShow
view post Posted on 8/5/2008, 13:42




CITAZIONE (ElUzZa! @ 8/5/2008, 14:10)
Mi dispiace tantissimo per quella ragazza...non credo che i my chem ne abbiano colpa (o meglio, ne sono convinta), ma sinceramente l'argomento è così delicato che non ho neppure voglia di discuterne...

Povera ragazza, avrà avuto sicuramente dei gravi problemi per arrivare al suicidio....anche se non la conosco mi dispiace tanto

non aveva problemio...se leggi gli articoli lo dicono...lei era una studentessa perfetta piena di amici poi ha iniziato ad ascoltare i Chem e due settimane dopo si è uccisa perchè aveva detto di essere diventata emo e di voler morire per questo...ha anche detto che per imitiazione degli emo aveva iniziato a tagliarsi...
in automatico è stata data la colpa di tutto non a lei ma ai Chem...

cmq scrivo querllo che ho scritto a Deb su msn per chiarire perchè i Chem sono stati coinvolti:

praticamente due settimane prima di morire ha iniziato a seguire i Chem e si era ossessionata con le loro canzoni convinta che fossero emo e si è iniziata a tagliare e al padre ha detto che era per imitare gli emo...assieme all'ossessione peri Chem le è nata quella per la morte e allora sulla sua pagina di Bebo una sua amica le ha scritto "I hope you enjoy the black parade" per cui è stato chiaro che ha iniziato a tagliarsi e a pensare al suicidio per via dei Che...e soprattutto perchè dicono che in Welcome To The Black Parade la frase "non importa se tu morira il tuo ricorderò andrà avanti" è un messaggio che porta al sucidio.
La verità è che non hanno capito niente di quella canzone quella canzone è contro la paura della morte...ma non nel senso "fregatene di morire e uccideti" ma dato che è riferita a un malato terminale era una sorta di "non preoccuparti noi ti ricorderemo sempre".

Quindi per colpa sua i Chem sono stati messi alla gogna publica come si suol dire.







 
Top
Mary'sChemicalRomance
view post Posted on 8/5/2008, 13:43





ma quello che più mi dà fastidio è che questi qua parlano tanto ma non sanno niente!continuano a dire che i chem sono emo....
cmq i my chem secondo voi diranno qualcosa al riguardo?
io spero di si,spero che spieghino finalmente chi sono loro davvero al mondo e ai loro fan che li credono emo..
si e cmq prima di dire dovrebbero conoscere il vero messaggio che i my chem vogliono trasmettere non quello che sembra che voglino trasmettere

Edited by Mary'sChemicalRomance - 8/5/2008, 14:46
 
Top
LadyPictureShow
view post Posted on 8/5/2008, 13:47




Adesso ripartirà quella cosa assurda contro di loro in America per lo stesso motivo un anno fa le madri avevano cominciato una lega per vietare la produzione dei loro cd in America perchè portava al sucidio...
Alla fine del 2006 la BBC fece uno speciale sull'emo con tanto di insegnati e psicologi che consigliavano i genitori a vietare ai ragazzini di comprare i loro cd perchè portavano alla morte e all'automutilazione e intervistarono ragazzi definiti normali perchè erano vesititi tutti colorati e stavano in un centro commerciale e questi scemi dissero che per loro gli emo erano dei maniaci suicida è che la colpa era dei My Chemical romance.



CITAZIONE (Mary'sChemicalRomance @ 8/5/2008, 14:43)
la ragazza avrà avuto di sicuro dei problemi x farlo,
ma quello che più mi dà fastidio è che questi qua parlano tanto ma non sanno niente!continuano a dire che i chem sono emo....
cmq i my chem secondo voi diranno qualcosa al riguardo?
io spero di si,spero che spieghino finalmente chi sono loro davvero al mondo e ai loro fan che li credono emo..

la ragazza non aveva problemi era solo cretina...

si ma loro lo hanno detto più e più volte ai fans alla stampa...hanno spiegato come per loro la vita è importante e che non bisogna tagliarsi o tentare il suicidio...hanno messo un messaggio alla fine di Teenagers (avrebbero dovuto scegliere un'altra canzone ma cmq) contro la violenza...è la gente che non vuole capire...loro hanno spiegato come sono veramente...perchè suonano...tante e tante volte...ormai chi ha voluto capire ha capito per il resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
Top
Mary'sChemicalRomance
view post Posted on 8/5/2008, 13:56




si lo so...
ma boh, io nn so più cosa fare....io seguo i my chem e so cosa vogliono trasmettere veramente, per gli altri chissene frega..
 
Top
***Revenge Heart ***
view post Posted on 8/5/2008, 13:57




me non me ne frega nietne degli altri, mi interessa se adesso qualcuno vada contro i chem per impedirgli di fare qualche disco
 
Top
LadyPictureShow
view post Posted on 8/5/2008, 14:58




eh infatti...
beh ci provarono con Prince negli annio 80 e tutto quello che ottennerò fu la creazione del marchio "Parents Advisory Expilicit Lyrics/Content" in America vige la libertà di parola ed espresisone non possono non fargli pubblicare un cd...anche se riuscirono a far sciogliere le Dixy loro erano contro Bush dopo l'11 Settembre...con i Chem è diverso.
 
Top
XxGive_me_all your_PillsxX
view post Posted on 8/5/2008, 15:29




io nn credo che la canzoni dei chem possano aver invogliato il suicidio..la cs stupida è stata che lei credeva in alcuni ideali fasulli che cn la distorsione di tutti i rumors che definiscono i chEm "padri" del genere emo l'hanno portata addirittura alla morte autogenerata.
mi dispiace molto x lei davvero
ma credo che il problema fosse principalmente suo..un gravE problema PSICOLOGICO..dAai nn potete negarlo,una che dopo 2 settimane si uccide xkè ascolta i chem,nn è SOLO SCEMA. HA DEI PROBLEMI.
i chem nelle loro canzoni NN DICONO DI SUICIDARTI,dicono che anche se muori(inteso forse x le persone che hanno già perso)il loro ricordo durerà x sempre.nn dicono "muori tanto ti ricorderemo."
è lei che ha tirato conclusioni distorte dalla sua falsa identità e dalla sua "morale"
si certo,mi dispiace
ma i chem nn possono farci nnt..la colpa è sua.
 
Top
LadyPictureShow
view post Posted on 8/5/2008, 15:43




e infatti Noe ti quoto impieno è stato frainteso il messaggio di "Welcome To The Black Parade"...


infatti la colpa sua...se magari fosse andata oltre le due settimane avrebbe letto di tutte le volte in cui Gerard ha detto di non tentare il suicidio di non tagliarsi...perchè erano cose stupide...proprio perchè lui le aveva provate e aveva capito che non erano una soluzione
 
Top
XxGive_me_all your_PillsxX
view post Posted on 8/5/2008, 15:57




è butto dirlo lo so..
ma nn provo + dispiacere x qst persone.
cm dici tu se avrebbe DAVVERO ascoltato i chem le loro canzoni avrebbe capito qnt sofferenza è stata x gerard il fatto del suicidio...o in generale della morte...
CS DIMOSTRA QST FATTO?CHE AL MONDO LA GENTE PRENDE SUPERFICIALMENTE OGNI CAZZO DI CS...DA UNA CANZONE FINO ALLA PROPRIA VITA.
 
Top
sIlEnCe...
view post Posted on 8/5/2008, 16:04




sono allibita...senza parole...

ma a che punto arriva certa gente????
cioè...13 anni, roba da matti...
ma soprattutto PERCHE' cazzo si deve scaricare la colpa dui mychem??? non sono una setta che adopera il lavaggio del cervello...non usano l'ipnosi o altro... se la gente fosse più intelligente, capirebbe meglio il senso delle loro parole..
ma si capisce, che questo è anche un chiaro espediente per scaricare la colpa su qualcun altro senza essere costretti a dire che era quella ragazzina ad avere qualche problema che non c'entrava nulla con la band...
 
Top
XxGive_me_all your_PillsxX
view post Posted on 8/5/2008, 16:23




appunto
il problema era lei
nn i chem.
dio ma scherziamo cm si fa a dire che è colpa dei my chemical romance?una band che probabilmente lei nn aveva neanche mai visto dal vivo,che "conosceva"(da qnt è successo di sicuro li conosceva in modo superficiale cm tutti oramai.)da solo 2 settimane?
 
Top
Romanzina_Adrenalinika
view post Posted on 8/5/2008, 16:49




Mi disp veramente tnt!!! ma nn si puo dare la colpa ai my chem xk sarebbe sl 1 scs bella e buona x dare 1 spiegazione al suicidio...mi disp veramente tnt ma nn vedo cm i mcr possano entrarci....
 
Top
219 replies since 8/5/2008, 12:56   1347 views
  Share