La Canzone Più Brutta, Non prendetela a male...

« Older   Newer »
  Share  
_Nemesi____
view post Posted on 8/7/2009, 22:28




Era da un pò che ci pensavo.
Dunque, vi spiego.
A me i MyChem piacciono tanto tantissimo, adoro le canzoni di three Cheers anche se li ho conosciuti grazie a The Black Parade.
E notando le mandrie di oche imbufalite mi ero convinta che un neo nell'album c'era. O meglio, nelle canzoni in generale.
Il punto è:
ci sarà una canzone che non ci piace dei MyChem, o ci piace di meno o abiamo storto leggermente il naso sentendola, no?
Tra l'altro nessuno è perfetto, quindi non li condanniamo per questo, però sono curiosa.
Insomma, avete una canzone dei MyChem a cui avete detto o pensato "Potevano fare meglio?"

Per fare un esempio concreto, io detesto profondamente I Don't Love You. Già che grazie a quella molte oche si sono avvicinate alla band, ma è proprio la musica in generale di cui è composta a non piacermi.

Orbene, ora dite la vostra
 
Top
*.*.*so chemical*.*.*
view post Posted on 8/7/2009, 22:35




CITAZIONE (_Nemesi____ @ 8/7/2009, 23:28)
Per fare un esempio concreto, io detesto profondamente I Don't Love You. Già che grazie a quella molte oche si sono avvicinate alla band, ma è proprio la musica in generale di cui è composta a non piacermi.

Daii tess io la trovo bella! XD
Comunque a me non piace molto, ma non per la canzone in se, piùttosto per la poca originalita, teenagers...e basta credo

Ma non la definirei brutta sinceramente
solo di basso livello ripsetto alle altre...

 
Top
_Nemesi____
view post Posted on 9/7/2009, 00:18




Sì, proprio quello che intendevo.
^^ E perdonami, ma I Don't Love You non mi piace ;_;
 
Top
*.*.*so chemical*.*.*
view post Posted on 9/7/2009, 11:01




ahah tranquillaaa tesoooo ^^
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 9/7/2009, 11:03




sapete che è da ieri che ci penso ma ancora non credo di trovarne una
che non mi piacia...? adesso ci penso ancora un po'... poi forse vi farò sapere...
parlo da cretina oggi.
 
Top
Queen.Of.the.Crime.†
view post Posted on 9/7/2009, 11:47




a me non piace sleep. no. mi sembrava una solfa di avanzo di Disenchanted.

comunque per me I don't love you è STUPENDA. è un qualcosa che sento in un modo assurdo.
è come se facesse parte di me e l'avessi scritta io. non è una semplice canzone d'amore o di odio.
è una fusione di quel sentimento che si crea in una persona che è amata, stata delusa e forse ha odiato. e nel fluire delle parole, tutte quelle parole che non sono solo parole ma poesia, ci sono mille sfumatore di un uomo che è vivo, perchè le emozioni non si provano mai una alla volta.
o amore. o vendetta . o rabbia.
ma i don't love you per me è la fusione malinconica , bellissima e struggente di tutto ciò.

occhei quando parlo mi faccio un pò trasportare, scusate.
 
Top
_Nemesi____
view post Posted on 9/7/2009, 13:42




CITAZIONE (Queen.Of.the.Crime.† @ 9/7/2009, 12:47)
a me non piace sleep. no. mi sembrava una solfa di avanzo di Disenchanted.

comunque per me I don't love you è STUPENDA. è un qualcosa che sento in un modo assurdo.
è come se facesse parte di me e l'avessi scritta io. non è una semplice canzone d'amore o di odio.
è una fusione di quel sentimento che si crea in una persona che è amata, stata delusa e forse ha odiato. e nel fluire delle parole, tutte quelle parole che non sono solo parole ma poesia, ci sono mille sfumatore di un uomo che è vivo, perchè le emozioni non si provano mai una alla volta.
o amore. o vendetta . o rabbia.
ma i don't love you per me è la fusione malinconica , bellissima e struggente di tutto ciò.

occhei quando parlo mi faccio un pò trasportare, scusate.

Don't worry, mi interessa sapere ^^
 
Top
Christina Van Helsing
view post Posted on 9/7/2009, 15:35




Sinceramente penso che non mi piacca Drowning Lessons. Per carità testo bellissimo eccetera, ma veramente non riesco ad ascoltarla.
Poi Teenagers mi sembra molto frivola e stupida ma non è che la consideri proprio brutta in se per se.
E c'è una cosa che ho sempre mal digerito di Helena. No no, non voglio dire che non mi piace, già immagino la folla inferocita se provo solamente a voler dire una cosa del genere (anche perchè, visto che non la penso non posso assolutamente dirla) la adoro è fantastica tutto è perfetto.
Ma io non avrei mai commercializzato la morte di mia nonna. Scusate ma la penso così. Le avrei dedicato una canzone,ovviamente, ma non c'avrei messo tutti quei fronzoli intorno.
 
Top
*.*.*so chemical*.*.*
view post Posted on 9/7/2009, 15:38




su questo punto, lo sai, io ti do ragione...
 
Top
Queen.Of.the.Crime.†
view post Posted on 9/7/2009, 18:10




si era già discusso con le stesse parole sull'altro forum sulla musica di questo.
mah commercializzata o meno io penso che innanzitutto la canzone che senti ti colpisce per ritmo,sound,melodia.
poi inizi col testo eccetera eccetera.
dubito che ad una persona sia piaciuta la canzone perchè è morta una povera nonnina. anzi.
questo lo vai a notare se provi a conoscere un attimino la canzone.
io non la vedo proprio come una commercialata. anche perchè il testo è rispettosissimo e si allarga alla fascia della morte in sè, e nella perdita di una persona cara dove le sensazioni che si provano sono le stesse per tutti.
non è la canzoncina dedicata ad una persona dove ci sono dentro che so,sue abitutini,suoi gesti... per intenderci,una classica canzone d'amore o di una persona cara morta dove sono raccontati cosa facevano la descrizione...e ce ne sono tante di queste canzoni...

a questo punto gran parte delle canzoni sono ispirate dalla morte di una persona o dall'amore esasperato. allora è tutto commercializzato???



 
Top
**MCRdipendent**
view post Posted on 9/7/2009, 18:32




SPOILER (click to view)
scusate,ma non era più saggio creare un topic in "Le loro canzoni"?O_O bah,


Comunque anch'io all'inizio non riuscivo ad ascoltare Drowing Lessons,ma insieme anche Our lady of sorrows,di cui non digerivo bene il testo...
Forse è più facile che risulti "più strana" una canzone del loro primo album,anche perchè era la loro prima esperienza e da lì hanno migliorato molto di più il loro sound fino a raggiungere una loro precisa "perfezione musicale" ch credo stiano ancora rifinendo a quanto dice Ray sul sito ufficiale...

Beh,invece su I don't love you devo ammettere che quasi 3 anni fa,quando acquistai ed ascoltai the black parade per la prima volta I don't love you era la canzone che mi piaceva di meno,e l'unica che mia sorella voleva ascoltare dei my chem.
Bo,forse per un fatto di contraddizione...
Ma alla fine dopo aver visto il video a aver compreso fino in fondo il significato mi è piaciuta tanto che ho ridisegnato le due mani dei personaggi su muro della mia camera xD

All'inizio non sopportavo PER NIENTE neanche Hang 'em high.

Mi dava davvero fastidio...non riuscivo ad ascoltarla.
Poi una volta nel piccolo pezzo in cui si sente la sola voce di Gee sono scoppiata a piangere dal nervosismo O_Oora l'ascolto senza problemi....

CITAZIONE (Queen.Of.the.Crime.† @ 9/7/2009, 19:10)
a questo punto gran parte delle canzoni sono ispirate dalla morte di una persona o dall'amore esasperato. allora è tutto commercializzato???

beh,in effetti.....
 
Top
Christina Van Helsing
view post Posted on 9/7/2009, 18:54




Guarda è un paradosso: Bullet è in assoluto il mio disco preferito ma l'unica canzone che non riesco a sopportare è in quel disco xD
 
Top
Queen.Of.the.Crime.†
view post Posted on 9/7/2009, 19:04




mi manca la purezza che avevano in bullet.
mi manca tremendamente.

 
Top
**MCRdipendent**
view post Posted on 9/7/2009, 21:33




già i termini giusti per definirlo sono "grezzo" e "puro" ma allo stesso tempo il meno commerciale tra i 3....
 
Top
_Nemesi____
view post Posted on 10/7/2009, 20:03




CITAZIONE (Christina Van Helsing @ 9/7/2009, 16:35)
E c'è una cosa che ho sempre mal digerito di Helena. No no, non voglio dire che non mi piace, già immagino la folla inferocita se provo solamente a voler dire una cosa del genere (anche perchè, visto che non la penso non posso assolutamente dirla) la adoro è fantastica tutto è perfetto.
Ma io non avrei mai commercializzato la morte di mia nonna. Scusate ma la penso così. Le avrei dedicato una canzone,ovviamente, ma non c'avrei messo tutti quei fronzoli intorno.

Ah, già, avevo letto qualcosa del genere nel topic del forum di grandi intenditori.
Su questo punto di vista hai ragione, nemmeno a me piace che si renda comemrciale la morte di qualcuno.
Però se ci pensi bene la canzone non si rivolge direttamente a lei, ma si allarga in senso generale. Anzi, moltissima gente all'inizio la prende per una canzone d'amore, ignorando parole come carro funebre o prendendole per metafore.
Insomma, Gerard ha avuto dedicare una canzone a sua nonna cercando di essere più generale possibile, almeno per come la vedo io. Penso che nemmeno a lui piaccia rendere il mondo partecipe più di tanto a quello che ha passato con la nonna.
Forse anche per questo la canzone si chiama Helena e non Elena, e forse per questo non c'è una parola diretta verso quest'ultima. In tal modo, inoltre, molta più gente ci si può rispecchiare nel testo, comprenderla e ascoltarla più volentieri.
Ah, nemmeno io ascoltavo volentieri Drowing Lessons. Di quell'album è quella che meno preferisco °_°
Invece di Three Cheers le adoro tutte xD
E di The Black Parade non sopporto I Don't Love You
 
Top
19 replies since 8/7/2009, 22:28   239 views
  Share