Aforismi di Jim Morrison...

« Older   Newer »
  Share  
**MCRdipendent**
view post Posted on 14/7/2009, 11:57




Ho appena trovato una raccolta (quasi completa) delle citazioni e degli aforismi del mitico Jim Morrison,e volevo condividerli con voi
SPOILER (click to view)
(anche xk li ho ricopiati uno ad uno visto che non ho un cazzo di niente da fare oltre che fumarmi erba gatta O_O )




buona lettura ^^



Ama ragazzo e se ti dicono che amare è peccato ama il peccato e sarai innocente.

Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci.

Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine.

Le poesie hanno i lupi dentro... tranne una: la più meravigliosa di tutte... lei danza in un cerchio di fuoco e si sbarazza della sfida con una scrollata.

Non fuggire in cerca di libertà quando la tua più grande prigione è dentro di te.
Eravamo in due: io e la droga. Io sono morto, la droga vive ancora.


Non riempire la tua vita di attimi... Riempi i tuoi attimi di vita.


Vorrei essere quello che ero quando sognavo di diventare quello che sono.

Voglio tornare bambino perché le ginocchia sbucciate fanno meno male di un cuore infranto.

Se vuoi uccidere un uomo privalo del suo sogno più bello.


Non piangere su un amore finito.
Piangi, invece, su un amore dimenticato perché solo allora sarà veramente finito.

È dura far finta di ridere quando il tuo cuore piange.

Questa è la fine
magnifico amico
questa è la fine
mio unico amico, la fine
mi fa male liberarti
ma tu non mi seguirai mai
la fine delle risate e delle dolci bugie
la fine delle notti in cui tentammo di morire
Questa è la fine.

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

È meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.

Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina.
Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare.
Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere.
Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere.
Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni.
Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta.
Crescere... non tutti hanno voglia di crescere... forse perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo...

Se ti droghi ti capisco, perché il mondo ti fa schifo; se non lo fai ti ammiro, perché sei in grado di combatterlo.

La vera poesia non dice niente, elenca solo delle possibilità. Apre tutte le porte. E voi potete passare per quella che preferite.

Quando ti sveglierai e non vedrai più il sole, o sarai morto o sarai tu il sole.

Tra il reale e l'irreale c'è una porta: quella porta siamo noi.

Non serve strappare le pagine della nostra vita.
Basta voltare pagina e ricominciare.

Non serve strappare le pagine della nostra vita.
Basta voltare pagina e ricominciare.

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...

Beato chi non avrà mai sogni da realizzare perché non sarà mai deluso...

Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni.

Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo.

Le persone credono di essere libere, ma sono solo libere di crederlo.

Capirai l'importanza di un sorriso, solo se ti verrà negato.

Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita.

Voglio sentire il sapore, voglio ascoltarla, voglio annusarla. La morte viene una volta sola, giusto? Non voglio mancare all'appuntamento. [...] Amico non lo so. Potrebbe essere l'esperienza che ti fornisce il pezzo mancante del mosaico...

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire.

Il miglior esempio da seguire è se stessi.

Il vero amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che non te le fa cadere!

Non è cercando di essere gli altri che siamo noi stessi.


Solo quando i sogni vanno persi come lacrime nella pioggia è arrivato il momento di morire.

Perdonami Padre poiché so quello che faccio.

Penso a me stesso come a un essere umano intelligente e sensibile, ma con l'anima di un pagliaccio, che mi costringe a distruggere tutto nel momento più importante.

Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.

Non cercare l'impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli... tutto il resto è niente.

Invece di sentirti in colpa o cercare delle scuse per delle azioni negative compiute in passato, comincia ora ad agire positivamente.

l passaggio più importante della vita è quello tra due amici e due innamorati.

Dopo il suo sangue, la cosa migliore che un uomo può dare di sé è una lacrima.
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.

Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me!

Ama e rispetta la tua vita più di ogni altra cosa al mondo. Una volta persa non potrai più rimediare.


Quando lei ti lascerà perché avrà trovato due occhi più belli dei tuoi, altre mani da stringere, un altra bocca da baciare... non odiarla ma ricorda che avete passato momenti insieme e ringraziala... perché lei ti ha donato un po della sua vita!

Non innamorarti due volte della stessa persona... la seconda volta ameresti solo il suo dolce ricordo.

Sotto la terra c'è nascosto un libro, non cercarlo. Ci sono scritte le regole di un gioco stupido: la vita!

Dì a te stesso le tue paure più profonde. Così, la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero.

Il mio migliore amico è lo specchio, quando io piango lui non ride mai.

Libera l'amore... o liberatene per sempre.

Se hai un'idea rispettala, non perché è un'idea ma perché è tua.

La mia vita comincia con un divieto: vietato vietare.

Amare significa pensare intensamente a qualcuno, dimenticando sé stessi.

Di questi tempi la fuga è l'unico mezzo per continuare a sognare.

Chi di voi sa veramente di essere vivo? Noi siamo solo soldatini di fango in una guerra in miniatura.

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi.

È meglio stare all'ombra e vedere la luce che stare alla luce e vedere l'ombra.

Non piangere per colui che ti fa stare male... piangerà lui quando saprà che tu sorridi...

Quando moriremo andremo sicuramente in paradiso perché l'inferno l'abbiamo già vissuto qui.

Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.

Non vivere con la paura di morire, ma muori con la gioia di aver vissuto.

È nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo.


Non accontentarti dell'orizzonte... cerca l'infinito!

Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.


La droga è la gomma che cancella la vita!

Non aver paura della morte... Fa meno male della vita!

Tutto è in frantumi e danza.

A volte il vincitore é semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.

Se le persone che parlano male di me, sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio.

Può darsi che per il mondo tu non sia nessuno, ma per qualcuno tu sia tutto il mondo.

La nascita del rock'n'roll è stata una vera illuminazione.

Arriva la notte con la sua legione porpora, ritiratevi ora nelle tende e nei sogni, domani entriamo nella città della mia nascita voglio essere pronto.

Vivere è facoltativo, morire obbligatorio.

I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.

La vita è un viaggio dal quale mai nessuno ne è uscito vivo.

Ho dato tutto ciò che potevo, sono un poeta che racconta le sue storie e che canta i suoi versi.

Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente.


Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocifisso.

Questa dannata guerra finirà quando saremo troppo vecchi per goderci la pace.

Questa notte non può durare in eterno, perché fra poco arriverà il mattino, ammesso che ci sia un domani.



Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.


Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Se dovessi scegliere tra te e la morte, perché non esiste vita senza di te, di sicuro sceglierei la morte prima che mi scelga lei.

Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi è triste e vorrebbe vivere ma sa di dover morire.

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.

Sogna perchè nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare.

Sorridi sempre, anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra

Vivo per amarti, morirò se dovrò dimenticarti.

Prima di morire voglio sentire il grido di una farfalla.

Parlate di noi giovani, ci condannate, ma non sapete che per un amico che muore, siamo capaci di piangere su i nostri jeans strappati e dietro ai nostri capelli lunghi sappiamo ricordarlo. Noi non abbiamo paura di morire, perché sappiamo che qualcuno piangerà per noi, i nostri amici sbandati e non di certo voi, persone civili che non avete nemmeno il tempo di piangere.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Se il destino è contro di me, peggio per lui.


Non credere a chi ti dice ti amo, ma a chi ti guarda negli occhi e tace.

Andare sempre contro vento. Soltanto così è possibile alzarsi in volo.

La mente mette i limiti, il cuore li spezza.

Non lasciare mai che le lacrime attraversino il tuo viso, perchè la gente è cattiva e sulle rovine delle tue sconfitte costruisce i muri delle sue vittorie.

Darei la vita per non morire.

Incontrami per la città, mentre vago per la città, in cerca di qualcosa che non so, incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.

Quando imparerai a fregartene della gente, solo allora sarai grande.

I dubbi te li crea la libertà.

La solitudine è ascoltare il vento e non poter raccontarlo a nessuno.

Chi ama per gioco se ne pentirà quando per gioco sarà amato.

Bimbo mi chiedi cos'é l'amore? Cresci e lo saprai.
Bimbo mi chiedi cos'é la felicità? Rimani bimbo e lo saprai.


Quando non ci sarò più non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba, cercatemi tra le rose... quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perchè solo in queste cose... troverai la mia anima.

Non prendertela se ti dicono che sei un figlio di ****: siamo tutti fratelli!


Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Alza gli occhi al cielo, è l'unica cosa più grande di te.


Chi disse che l'amore è un sogno fu il primo a dire che ai sogni non bisogna mai credere...

Datemi un sogno in cui vivere, perchè la realtà mi sta uccidendo...

Piangevo perchè non avevo le scarpe, poi mi voltai, e vidi un uomo senza piedi...

..Se pensi che l'amore sia un sogno, non stupirti se ti sveglierai piangendo.


Andiamo gente, non siate così tristi. Il mago della pioggia sta per giungere in città per mutare il vostro tempo e la vostra fortuna, e vi insegnerà come trovare voi stessi.

Uccidere é il coraggio di un momento... vivere il coraggio di sempre.


In questo mondo di guerra e violenza anche i fiori piangono... e noi continuiamo a credere che sia rugiada.

Non c'é notte tanto grande da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo.

Vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi occhi, vivere sul tuo viso, morire sulla tua bocca.

l futuro non esiste, é qualcosa che noi rincorriamo e quando lo raggiungiamo subito diventa presente e poi passato.

Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto.

Dicon che l'amore é vita, io per amore sto morendo.


Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto.
 
Top
**mychemicaldream**
view post Posted on 14/7/2009, 12:08




Sai già cosa ne penso,sia su Jim l'Immortale che sull'erba gatta di Frankie :grrr:
 
Top
**MCRdipendent**
view post Posted on 14/7/2009, 12:40




zizi....xDDD
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 14/7/2009, 12:46




anche io ne avevo parecchie attaccate in camera di queste frasi. Ma sono sicura che almeno la metà di quelle, non le ha scritte lui... I produttori di sicuro le scrivevano per lui... Scusate ma secondo me è così. Anche perchè faceva il grande moralista e alcune frasi che scriveva, andavano contro ciò che faceva.... Comunque con questo non sto dicendo assolutamente male di lui..
 
Top
**mychemicaldream**
view post Posted on 14/7/2009, 13:11




Mah,è possibile. Non escludo nemmeno io che non siano tutte farina del suo sacco. In questo caso,complimenti ai produttori,allora =)
Ciò ovviamente non toglie nulla a ciò che lui è stato,è e sempre sarà.
Amen.
XDDD
 
Top
SiliconTracks
view post Posted on 14/7/2009, 22:58




CITAZIONE
Ciò ovviamente non toglie nulla a ciò che lui è stato,è e sempre sarà.

esattamente
 
Top
Christina Van Helsing
view post Posted on 15/7/2009, 10:11




Povero Jim. Aveva cervello e adesso le sue frasi sono sparate senza senso a destra e manca.
 
Top
**MCRdipendent**
view post Posted on 20/9/2009, 14:23




perchè,quando le sputtanano come frasi glitterate su facebook??O__O
 
Top
*Elfen*
view post Posted on 20/9/2009, 20:20




adesso queste frasi vengono per lo più usate come link di facebook e nick di msn da gente che non ha la più pallida idea di chi sia Jim Morrison o.o
 
Top
Angie.†
view post Posted on 27/9/2009, 11:19




CITAZIONE
adesso queste frasi vengono per lo più usate come link di facebook e nick di msn da gente che non ha la più pallida idea di chi sia Jim Morrison o.o

Esatto -.-
O vengono interpretate in tutt'altro modo da bimbeminchia che si sentono "profonde" scopiazzandole da internet
 
Top
9 replies since 14/7/2009, 11:57   2909 views
  Share