Avatar

« Older   Newer »
  Share  
*Elfen*
view post Posted on 1/2/2010, 23:15




Dato che nella tag se ne stava parlando mi è venuta voglia di aprire un topic ahahah
Se non avete ancora visto il film non leggete sotto xD non svelerà la trama ma comunque vi consiglio di non farlo.
Allora,premetto che essendo una grande fan di star wars appena ho sentito dire che avatar poteva avvicinarsi a quel genere mi sono fiondata al cinema,e l'ho visto due volte xD
Il risultato finale è che con star wars c'entra solamente per il fatto del pianeta nuovo,la nuova lingua,le grandi astronavi e le colonne sonore colossali (solamente?o.o) ma mentre la trama di star wars è molto articolata e particolare,quella di avatar è la classica storiella alla pochaontas "vado là come nemico,mi innamoro e passo dalla loro parte" devo dire che comunque nonostante sia scontata mi è piaciuta molto,infatti il regista ha avuto questa abilità di farti immedesimare nella vita dei na vii e ritenere gli umani dei nemici,per non parlare di tutto il concetto della natura come elemento fondamentale,mi è rimasta impressa la frase di jake quando alla fine tocca le "liane" di eywa o come si scrive e dice "hanno ucciso la loro madre" e in alcuni pezzi sono riuscita anche a commuovermi (il fatto che abbia pianto circa metà del film è dovuto solamente al fatto dell'emozione ahaha).
Penso non ci sia neanche bisogno di dire che la grafica è SPETTACOLARE, mai vista una cosa del genere,ambienti eccezionali,animali fighissimi e abitanti meravigliosi,penso che il regista voleva far notare soprattutto questo e ci è riuscito alla grande,la grafica non passa inosservata.
Per quanto riguarda la musica non rimane molto impressa,ma a me è piaciuta molto la contrapposizione di canzoni più "tribali" e libere per i na vii e più severe per gli umani.
Fatto questo mega poema,concludo dicendo che jake è un gran figo sia da avatar che da umano auahuah
 
Top
_KeRoSeNe_
view post Posted on 1/2/2010, 23:32




CITAZIONE
Fatto questo mega poema,concludo dicendo che jake è un gran figo sia da avatar che da umano auahuah

non ci crederai ma ho riso mezz'ora quando ho letto quest'ultima frase. prima fai una riflessione molto interessante e profonda e poi ci lasci con questa battuta che io CONDIVIDO PIENAMENTE. (ma tifo per Jake avatar).
Scherzi a parte, devo dire che il film è ovviamente un mischiaticcio di trame quasi sempre uguali... (tra l'altro mi è sembrato di notare due cose in particolare: il raduno delle varie tribù nella battaglia alla fine mi fa pensare al signore degli anelli alla fine del tre e il rapporto Avatar- drago a quello che c'è Tra Eragon e Saphira -o come si scrive-.) A parte questo anche se la trama era scontata, devo dire che mi ha davvero colpita. Forse c'era un non so che di strano che mi ha presa completamente. Per il fatto della sceneggiatura non so davvero che dire... FANTASTICA. Spero davvero che facciano un continuo. Anzi io per tutto il film ho pregato che facessero un bambino-avatar-cucciolo. Sono rimasta delusa dal fatto che lei non è rimasta in cinta e anche parecchio. (Sapete che sono fissata con le gravidanze, basta vedere le mie ff.) Detto questo, vi lascio dicendovi che vi voglio tanto bene e vi auguro buona notte.
 
Top
°Binca_romancer°
view post Posted on 2/2/2010, 12:40




Io non saprei che dire...non l'ho visto e mi sembra strano vedervi tutte contente del film proprio perchè dal trailer mi sembrava una cretinata immensa, io non sapevo nemmeno che ci stavano lavorando da anni e poi per cosa? effetti speciali...tanto poi siamo noi quelli che dobbiamo sborsare 10 e ripeto 10 euro per un film...bah Ci sono tante cose che si possono fare se gli avanzano tanto i soldi a questi, tipo darli in beneficenza(e dopo la tragedia ad haiti non sarebbe tanto sbagliato). Detto questo aggiungo che comunque il film non l'ho visto e quindi non mi sento di dare un mio giudizio poi, siccome dovrei andare al cinema a vedere Paranormal Activity se capita che all'ultimo secondo qualcuno si caga sotto penso che vedremo questo, altrimenti non credo che lo vedrò mai al cinema.
 
Top
*Elfen*
view post Posted on 2/2/2010, 14:14




Allora Erica sulla cosa degli effetti speciali posso darti ragione, ma allora la stessa cosa vale con i soldi che danno agli attori o ai musicisti o il fatto che un concerto ormai viene a costare addirittura 100 euro!il cinema è una forma d'arte e adesso che la tecnologia fa più cose viene a costare di più,se no ci perderebbero i registi, per la cosa di Haiti era comunque già troppo tardi,perchè il film era stato appunto cominciato 4 anni fa e il terremoto non era ancora accaduto,ma devo ammettere che quando lo sono andata a vedere non ho proprio badato a questo.per cui posso capire il tuo punto di vista...ma ormai visto che il film non si può più ritirare me lo godo..comunque non so dirti del trailer perchè non l'ho mai visto xD ma comunque conosco molte persone a cui il film non è piaciuto...
SPOILER (click to view)
io l'ho visto paranormal activity e a me che sono una fifona di prima categoria non ha fatto paura "-.- è una grandissima cacchiata ma è carino dai..
 
Top
°Binca_romancer°
view post Posted on 2/2/2010, 21:49




SPOILER (click to view)
noooo non dirmelo...ç_ç spero tanto che non sia così...
ma scusa non esce il 5?O.o


Edited by °Binca_romancer° - 2/2/2010, 22:09
 
Top
*Elfen*
view post Posted on 2/2/2010, 23:57




SPOILER (click to view)
l'ho visto su internet auhauahuaha shhh
 
Top
5 replies since 1/2/2010, 23:15   22 views
  Share