Articoli del Kerrang

« Older   Newer »
  Share  
*Elfen*
view post Posted on 13/10/2010, 14:17




Allora: questa è l'anteprima del vero articolo che posto dopo.
Vi avverto,è un pò fortina,io stavo per mettermi a piangere ç_ç



Ed ora quella nuova,decisamente più positiva :3 (anche se se la tirano parecchio ù_ù)

http://i52.tinypic.com/2ylpuzl.jpg
http://i56.tinypic.com/f1dpqg.jpg
http://i55.tinypic.com/1zx8xgo.jpg
http://i52.tinypic.com/6fxsnn.jpg
http://i51.tinypic.com/s2s7eq.jpg

Ho messo i link diretti perchè sono grandi.
Comunque ora mi metto a fare la traduzione perchè mi diverto troppo ù_ù

*edit*

prima parte della prima intervista appena sfornata (scusate se ci sono errori grammaticali in italiano ma non ho riletto la traduzione xD):
SPOILER (click to view)
Quando si spensero le luci allo show del Madison Square Garden dei My Chemical Romance il 9 maggio 2008,era quasi la fine della band. I cinque camminavano offstage in un turbine di emozioni mischiate.Questo era lo show che sognavano di fare. Questa era la vetta che Gerard Way e suo fratello Mikey avevano voluto raggiungere dal giorno in cui avevano visto gli Smashing Pumpkins suonare lì nel 1997.Era in quella notte tutti quegli anni fa che avevano deciso di formare una band: avrebbe dovuto essere in qualche modo adeguato se,13 anni dopo, fosse tutto finito nello stesso simbolico posto.
Lo show del MSQ avrebbe dovuto essere un momento di trionfo e,davvero,lo era. Era il culmine, un festeggiamento e una conclusione a tutto ciò che avevano raggiunto. Era il finale di Black Parade, l’importantissimo concept album con il quale erano andati dall’essere una band più probabile,alla band che era (?). Ma in qualche modo non si sentiva la vittoria che avrebbe dovuto sentirsi.
Appena le ultime note di Helena risuonarono dentro quel grande anfiteatro,come i fans urlarono i loro nomi,ignari che la band non sarebbe tornata in superficie prima di due anni e mezzo, avrebbe dovuto essere un tempo per riflettere su tutto ciò che era accaduto nei 6 anni precedenti.In questo tempo,dal rilascio del loro secondo album TCFSR nel giugno 2004,vagavano in un turbine nel quale la loro vita personale sarebbe stata messa da parte, nella quale avrebbero dovuto combattere la dipendenza,la depressione e le fionde e le frecce della stampa inglese. Avevano avuto il loro trionfo in tutto il mondo: milioni di dischi venduti, tour tutto esaurito,avevano suonato coi loro eroi e diventati eroi per altri.Erano anche stati demonizzati comunque come i leader del culto del suicidio,attaccati, presi a bottigliate e traditi. E cosa realizzarono quando scesero dal palco del MSG fu che erano stanchi di tutto questo.Un travolgente esaurimento fisico,mentale ed emozionale li ricoprì come un grande mantello nero.
Quando Gerard si stava pulendo nel camerino, non era al passato che stava guardando ma al futuro – e non era sicuro di vedere un posto per i My Chem lì. Ritornò dal chitarrista della band Ray Toro.
“Ray mi disse “forse ti serve una pausa,forse hai bisogno di andare e prendere una pausa dal tuo mondo” dice G ora. “Ricordo di aver detto quella sera “se non faremo più questa cosa,grazie”. La cosa spaventosa è che sentivo che fosse giusto dirlo.Sembrava adatto.”
E non eraq l’nico.Ogni membro della band stava pensando la stessa cosa: stavano pensando che forse i My Chem avevano finito la loro corsa. Forse non c’era più benzina nel serbatoio.
“C’era una ferita riguardo la morte e la malattia [durante il tour della BP]” dice il chitarrista Frank Iero. “Sembrava davvero di correre su un gratta formaggio.Stavamo lasciando pezzi di noi stessi in tutto il mondo. Quando qualcosa ti prosciuga così come è successo dopo la BP, finisci per non sapere più se lo vuoi fare ancora. Hai ancora l’amore, ma forse non la voglia. C’era qualcosa dentro la mia testa che chiedeva “succederà ancora?Abbiamo finito?””.
“Lo show del MSQ sembrava davvero come se fossero i titoli di cosa” dice Mikey “era strano.Sembrava la fine.”


seconda parte del primo articolo:

SPOILER (click to view)
E’ strano quando i quattro attuali membri dei MCR guardano indietro a quel tempo ora.Così tanto sembra essere cambiato.
Tutti ora sono sposati, Gerard –capelli momentaneamente tinti di un rosso vivo- ha una figlia di 18 mesi, mentre Frank è arrivato qui nel confortabile bordo di Los Angeles,l’hotel Sunset Marquiis appena dopo il compleanno delle sue piccole gemelle di 6 settimane. Un sacco di vita sembra essere accaduta dal 2008, un sacco di crescita.
Germoglianti famiglie non sono l’unica cosa diversa,comunque. Hanno un membro in meno dopo la dipartita del loro batterista Bob Bryar dalla band nel Marzo di quest’anno (ç_ç). Ma non è questo il cambiamento più evidente: Ciò che hanno i My Chem ora è qualcosa che sembrava completamente fuori portata due anni e mezzo fa, hanno la positività. Hanno una felice,splendente confidenza.
E’ con loro che camminano attorno ai giardini riempiti di sole qui, I capelli colorati come una caramella di Gerard che luccicano al sole, la maglietta giallo acceso di suo fratello che cattura gli occhi. E’ nei sorrisi di saluto che ti danno quando dici ciao, nei caldi abbracci e nelle strette di mano che offrono, lo charm con il quale ti rigraziano di essere venuto a parlare con loro. Ci saranno state circostanze estenuanti,ma non c’era sempre così tanto colore in loro.Soprattutto quando la Black Parade è impazzita.
“Ero minaccioso allora.C’era agitazione. C’era uno stormo” dice Mikey “Ricordo a malapena quel tipo. Siamo tutti in un differente posto nella vita ora. Alcune persone pensano che la vita ha bisogno di decenni per cambiare,ma a volte cambia in un paio di anni.Siamo tutti molto ottimisti. Tutti siamo cresciuti”.
E’ un grido diverso da dov’erano. Chiedigli di fare un’istantanea della fine del ciclo della Black Parade e sembrano rigidi solo a parlarne.
“fisicamente era dura,ma lo sforzo mentale era la cosa peggiore” dice Ray. “Eravamo caduti al punto in cui,creativamente, ci sembrava di non aver nient’altro da dare.Questa era la parte peggiore.”
“Eravamo troppo nella faccia delle persone” aggiunge Frank. “Ci stavamo stancando anche di questo.Alla fine del tour, l’album era stato in circolazione per due anni. Era una cosa vecchia.”
TBP, che era stato rilasciato nell’ottobre del 2006,era sempre un album che aveva preteso un impegno mentale dalla sua nascita alla sua morte. Nello studio,registrandolo,Mikey era stato mandato così lontano fuori dal limite che aveva dovuto lasciare la band e fare terapia. L’impatto che si sarebbe avuto, e il frenetico tour che richiedeva, diete anche un pesante rintocco alla band. Così i MCR,e Gerard in particolare, diventarono entrambi i leader di un macabro movimento col quale desideravano di non aver niente a che fare –l’emo- e i suoi cattivi in catena (?).
Erano incolpati per il suicidio di adolescenti da sensazionali giornalisti;quando altri di nero-vestiti teenagers furono picchiati da teppisti in Messico, erano i MCR che,in qualche modo, scoprirono di avere una colpa. Ed era perché la BP era diventata più grande di loro ed erano shockati e inorriditi quando non potevano più comandare ciò che avevano creato.
“Penso che questo fosse ciò che mi divorò molto” dice Gerard “Mi sentivo come se fossi capace di controllare la reazione dell’album,cosa che non puoi fare. Dopo sentivo di poterlo controllare esponendo me stesso tante e tante volte.
A volte mi scusavo addirittura per me stesso-era davvero una merda da smidollato. Com’ero diventato quel ragazzo?Com’ero diventato il ragazzo che si scusava per il lavoro che lui e i suoi amici avevano fatto?”.
“avevamo creato qualcosa e lasciato questo in tutto il mondo e poi,un anno dopo, aveva preso una nuova vita” dice Frank “le persone lo interpretavano in strani modi.Sembrava una versione più bastarda di ciò che avevamo fatto.Era strano.”.
“Era un album che era così frainteso in così tanti livelli” concorda Gerard “Era davvero difficile e mi diede un peso.Le persone in Messico stavano venendo discriminate perché vestivano di nero e così dovunque andammo.questo è ciò di cui le persone parlavano – non stavano parlando della musica. Questo mi dava fastidio. Stavano soltanto parlando di mascara e stronzate come questa. Ho realizzato che il mondo è un selvaggio animale e non puoi cambiarlo o controllarlo.Lo puoi montare; ti monterà.Questo è ciò che ho imparato. Mi sono sentito così piccolo.”


terza parte del primo articolo:
SPOILER (click to view)
I MCR trovarono davvero strano tornare alla vita reale quando si sciolsero dopo la BP. Solo semplicemente essere a casa era diverso.
“era davvero,davvero strano” dice Frank. “forse è una cosa egoista,ma quando sei fuori,pensi che tutto il resto si fermi.Assisti solo al tuo mondo,poi torni a casa e tutti sono fottutamente vecchi. Accadono merde quando tu non ci sei che non capisci”
Gerard si trasferì dal NJ a LA con la sua nuova moglie LynZ,la bassista dei MSI,e si immerse nello scrivere fumetti,avendo già scritto TUA per la quale aveva vinto un sognato Eisner Award. Cominciò a lavorare su un nuovo progetto fumettistico,anche.The true lives of the fabulous killjoys, e la sua testa era via con spade laser, vecchie macchine e personaggi mascherati.Era una vita lontana dai riflettori e la pressione che cominciava a sentire pensò che calzava a pennello.
“L’eisner award era veramente grande per me” dice “era spaventoso allo stesso tempo,comunque,perché era un'altra cosa che mi diceva “ehy,potresti andare e farlo.Non avrai una grande carriera,ma puoi mantenerti” C’era una parte di me che pensava “non devo essere più un cantante” (ODDIO ç_ç)”
“La cosa riguardo il fare fumetti è che nessuno ti chiede della tua vita personale,non ti chiedono delle droghe che prendevi,non ti chiedono se ti stai lasciando.parlano del lavoro. Vorrei che le persone parlassero di questo nella musica.Nella musica, le persone vogliono sapere cosa ti fa comportare in un certo modo; nei fumetti,alle persone non importa”
“ho avuto delle conversazioni con gerard riguardo il non essere sicuro sul continuare la band” dice Ray “continuavo a dirgli che gli serviva una pausa e che aveva bisogno di vivere la vita.Ma il suo cervello ronza sempre con nuova idee; si chiede sempre qual è la prossima cosa. Ciò che lo stava spaventando era che,con la band,non sapeva cosa fosse la prossima cosa.”
“E’ esattamente cos’era –non sapevo cosa ci fosse dopo” dice Gerard “Avevo perso la mia voce e la mia fiduci. Non sapevo più cosa stavo cercando di dire”
Non era l’unico membro della band a sentirsi confuso.Anche frank sentiva di aver bisogno di mettere via i Mychem e La Black parade fuori dalla sua vita.Naturalmente,comunque, decise di farlo andando on the road. Il suo progetto-spalla, l’hardcore viscerale dei Leathermouth,era una chance di fare qualcosa di molto diverso. A parte che impacchettare la stessa cosa in magnifici concetti, la sua violenza e esplosività semplicemente gli diede una chance per riconnettersi con la musica attraverso l’emozione. Al tempo, come il 2008 divenne 2009, parlò di avere bisogno di farlo “solo per stare bene”.
“Era da pazzi guardarlo suonare –erano fottutamente grandiosi” dice Mikey. “Veramente era una di quelle cose che mi fece pensare, “hey,ti ricordi tutto questo?E’ fantastico”. Ho cominciato a desiderarlo di nuovo.Stavo per andare a vedere i Weezer,i Radiohead, i Pumpkins e questo mi fece pensare: “ragazzo,vai e fallo di nuovo!” (bravo michele così si fa ù_ù). Mi ricordai com’era essere un fan della musica. Cominciai a capire da dove venivo”.


Ultima parte del primo articolo:
SPOILER (click to view)
Dal gennaio del 2009 i My Chemical Romance stavano ricominciando a tornare nel ritmo. Ray volò a Los Angeles per lavorare a delle idee con Gerard. “penso di aver colpito un punto dove mi mancava così tanto creare” dice il cantante. “stavo facendo fumetti,ma sapevo cosa mi mancava davvero. Sapevo di voler fare musica.Era il momento giusto?Chi lo sa?Alla band era stato chiesto di fare una canzone per il film del 2009 Watchmen,che loro considerarono un onore (hanno fatto la cover di Desolation Row di Bob Dylan per la colonna sonora).Tornare nello studio per registrarla ravvivò il loro desiderio di fare musica insieme.Così iniziarono la pre-produzione nell febbraio di quell’anno collabrando col produttore degli AC\DC e Bruce Springsteen Brendan O’ Brien. Erano decisi che questo album sarebbe stata una cosa completamente diversa dalla BP.
“Sembrava che la cosa giusta fosse togliere tutte le cose vecchie” dice Ray “volevamo mettere via cose come i costumi,non volevamo nasconderci dietro nulla. E’ con questo criterio mentale che cominciammo a scrivere.Facemmo un sacco di regole riguardo cosa la band avrebbe potuto fare,come avrebbe potuto suonare e cosa sarebbe potuta essere”.
Le regole che fecero erano molte e varie,ma tutto sembrava ricondursi a una cosa: che i MCR avrebbero dovuto rifiutare le loro passate e grandiose idee concettuali completamente.
“Ho rigettato un sacco di queste regole” dice gerard “Che non ci sarebbe stato un concept era la prima.Che non ci sarebbero stati titoli interessanti era un’altra-comunque penso di aver detto “pretenziosi” anzi che “interessanti”. Stavo iniziando a dannare tutto ciò che avevamo fatto nel passato. Non ci sarebbero stati costumi,niente cose sfarzose,niente di questo.Penso che fossi confuso. Pensavo che buttare via tutto ci avrebbe aiutati ad andare avanti”
Sapevano esattamente cosa non volevano fare.
Solo che non erano sicuri su cosa avrebbero dovuto veramente fare.
“Penso che non abbiamo avuto una chiara idea per un po’” dice Frank “Sapevamo di essere ispirati a creare,ma non so se sapevamo cosa volevamo creare. La TBP era così esigente,dal processo di farla, al fare il tour e viverla per due anni e mezzo. Dovevamo tornare a questo,e ovviamente la nostra reazione naturale era di scappare. Ci stavamo ribellando contro ciò che era avvenuto prima e ciò che eravamo. Volevamo fottere il mondo.Ma nel farlo,non penso che abbiamo rinchiuso il nostro potenziale.”
Avevano messo tutte le vecchie cose da parte, rimuovendo gli eloquenti gesti che prima avevano caratterizzato la loro musica per fare un album preciso e diretto.
Gerard parlava dell’album come una lettera d’amore al rock n roll.Cosa la musica non aveva,comunque,era il cuore.
“Ci eravamo divertiti a fare le canzoni” dice Ray. “Molte di loro erano davvero rozze,gasanti e piene di energia.Solo che non c’era l’anima.”
“Spogliamo strato dopo strato dopo strato (dell’anima)” dice Gerard. “E mi ci è voluta la registrazione di un intero album per realizzare, “Oh,wow,non c’è rimasto niente”. Ero davvero terrorizzato. Pensavo “E’ questo?E’ questo l’album che rilasceremo e le persone diranno “L’hanno persa,hanno persa la loro ambizione”?”
“Quando abbiamo iniziato a mixare” dice Ray. “Gerard era molto schietto riguardo al fatto che davvero non andava bene”.Continuava a chiamarmi,dicendo “Qualcosa non va qui”.”
Infatti,il cantante stava lavorando con le canzoni che avevano e provando a fare la tracklist dell’album. Capì che c’era un problema quando trovò solo due canzoni che gli piacevano. Durante i processo di mixaggio. Avevano cominciato a mischiare più e più suoni nella loro musica in un vano tentativo di avere di più da questa.
“stavamo inserendo più cori e cominciando a suonare con la pianola” dice Gerard. “Questa fu la prima sperimentazione che accadde durante l’intero processo e avevamo già registrato l’album!L’unica sperimentazione accadde durante il mixaggio. E’ terrificante.”
“Non erano brutte canzoni,solo che non erano tutta questa grandiosità” dice Frank. “A chiunque le avevamo suonate erano piaciute.Ma a noi no e questo era il problema.”
“Era davvero strano,ci stavamo chiedendo se fossimo pazzi”aggiunge Mikey. “Era come sposarsi con qualcuno che tutti pensano sia grande e tu pensi “Si,ma non la conosci…”.”
Da qualche parte tra le regole,le restrizioni e le regolazioni,si erano persi.Non c’erano più i MCR.Gerard decise che aveva bisogno di spazio per respirare,così sparì nel deserto con sua moglie e sua figlia,noleggiando un isolato bungalow nella natura selvaggia. Ciò che accadde dopo avrebbe cambiato tutto.
“Ho avuto un’epifania.Ho avuto una visione” dice. “Avevo sempre immaginato che questo album si svolgesse nel deserto,ma non suonava così per qualche ragione.Mentre ero lì scrissi una canzone chiamata Na Na Na e realizzai che era quello che volevo. Stavo scrivendo tutte questi pazzi testi ed erano senza paura e fottutamente sconsiderati. Ho avuto questa visione nella mia testa e tutto ciò a cui stavo lavorando nel fumetto – le maschere,le pistole laser,le macchine,tutto- cominciò a svolazzare nella mia testa”.
Quando tornò dalla band,gli mostrò cosa aveva fatto. Una carica attraversò tutti loro.
“era un momento da “santa merda!”” dice Mikey. “Sembrava che fosse di nuovo l’inizio”.
“Ci buttammo allora dentro la nuova cosa, ci buttammo in nuovo sound per il quale avevamo sperato” dice Gerard. “ Letteralmente ci camminammo dentro.Ed era chiaro,rumoroso e sapevamo che dovevamo tenerlo stretto. Sapevamo che non c’erano più regole – dovevamo solo andare e farlo.”
Il vecchio album, quello che avevano provato e provato e provato a far funzionare fu messo da parte.
“Na Na Na cambiò il gioco” dice Ray. “Dovevamo rimettere tutto dall’inizio e ricominciare. Non potevamo ignorare la nuova energia. La musica è come un fiume che scorre- non puoi nuotarci contro. Se lo fai,sei fottuto”.
Così fermarono tutto ciò che stavano facendo e ricominciarono.
Dove prima si sentivano repressi,ora si sentivano liberi. Le idee cominciarono a turbinare e sapevano che era il momento di ricominciare.
“Questo album è iniziato come una lettera d’amore al rock n roll e si è trasformato in una bomba esplosiva” dice Gerard. “Quando realizzammo che stavamo andando a ri-registrare l’album, mi girai verso Mikey e dissi solo una cosa “Giorni pericolosi, eccoci di nuovo”.
Cosa fecero dopo fu di fare il più grande album della loro carriera….

CONTINUA…


Edited by *Elfen* - 14/10/2010, 12:07
 
Top
~Vanth;
view post Posted on 13/10/2010, 14:30




Aahahahah Fra, che Dio ti benedica XD
 
Top
Rosslyn
view post Posted on 13/10/2010, 14:37




Bellissime fotoooo^^ (Mmmm Frank ...) anche per me se la stanno tirando un po' troppo non vorrei un ritorno alla Black parade, cioè troppo false scenette e troppa teatralità, bu speriamo ...
Cmq ma sei una santa ^^ davvero hai la pazienza di tradurlo tutto?
 
Top
*Elfen*
view post Posted on 13/10/2010, 14:44




Ahahahaha,adoro tradurre!!!xD
 
Top
*Elfen*
view post Posted on 13/10/2010, 15:10




postata prima parte :)
quando ho finito ricorreggo gli errori x°D
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 13/10/2010, 17:04




CITAZIONE (~Vanth; @ 13/10/2010, 15:30)
Aahahahah Fra, che Dio ti benedica XD

XD grande Fra!
 
Top
Neme~
view post Posted on 13/10/2010, 17:26




CITAZIONE (*Elfen* @ 13/10/2010, 15:44)
Ahahahaha,adoro tradurre!!!xD

Che dio ti benedica.
Io ormai ho perso la voglia di parlare inglese.
<3
 
Top
*Elfen*
view post Posted on 13/10/2010, 18:43




*si sente amata*
in arrivo all the traduscion!
 
Top
7 replies since 13/10/2010, 14:17   48 views
  Share